1,9
3,9

vicino Monte Cresia, Sardegna (Italia)

Percorso non segnalato, impegno modesto ma attenzione all'orientamento. La partenza si può raggiungere solo con fuoristrada arrivando da Sa Corti, altrimenti più fattibile con auto ma comunque da verificare partendo da Geremeas. Dalla Dispensa si sale la mulattiera erosa dalle acque in direzione nord, poco dopo aver superato di qualche decina di metri un cancello sulla sinistra bisogna individuare sulla destra poco prima di un curva l'innesto del sentiero che condurrà attraverso il bosco ad una sterrata, a destra condurrà al nuraghe Montarbu, a sinistra condurrà a Sa Perda Biaca o Sfinge, questa sterrata è aperta ai veicoli ovviamente fuoristrada viste le sue condizioni. Dopo aver visitato Sa Perda Bianca a cui si può salire dal lato ovest si prende la sterrata in direzione nord che presenta alcuni segni bianco-rossi facenti parte del Sentiero Italia , il sottoscritto ha preferito abbandonare il sentiero segnalato e dirigersi a nord-est su una mulattiera immersa nel bosco che riporta alla sterrata che seguendola verso sinistra riconduce al punto di partenza.