Caricato 2 ottobre 2017

Recorded ottobre 2017

3,0
6,0

vicino Abbadia di Valvisciolo, Lazio (Italia)

Io ho parcheggiato sulla strada statale Ninfina,pero' entrando nella carrareccia della Fota,ho visto che ci sono almeno 3 posti per parcheggiare l'auto,anzi l'ultimo che si trova a sx è il migliore,cmq,finita la brecciata ,c'è un cancello da aprire e subito dopo comincia il sentiero, devo dire che è messo bene,salendo e non guardando il gps, in quanto il sentiero è battuto, sono uscito fuori sentiero, per ritrovarmi in una piana con una casa(mi sono domandato come hanno fatto per costruire li'...mah)al km 4,3 circa,cosi dò un occhiata al gps e vedo che sono fuori sentiero, ma non troppo lontano,in base alle indicazioni, cerco di tracciare e finisco su un fossato da attraversare su di una scala, la cosa non è stata piacevole in quanto non sapevo se era marcia e sosteneva il mio peso, ma dovevo decidere ... e sono passato, rintracciando il sentiero ufficiale molto vicino, ho continuato fino alla sorgente la Fota, avevo intenzione di andare più su, ma l'ora tarda mi ha fatto desistere e sono tornato indietro ,stavolta prendendo il sentiero ufficiale, bisogna stare attenti perché di strade battute nello scendere a valle sono molteplici, forse dovute al passaggio di animali, io ho seguito dei nastri per facilitare la discesa