Scarica

Altitudine minima

Tipo di percorso

Anello
  • Foto di Selva di Cori - Monte Lupone (quasi...)

Tempo

5 ore 55 minuti

Coordinate

Caricato

2 giugno 2021

Registrato

giugno 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Norma, Lazio (Italia)

Il sentiero inizia in prossimità della curva sul lato nord della valle, sale a mezza costa lungo un tratto scoperto e poi segue la valletta addentrandosi in una Cerreta d'alto fusto. Si piega a destra fino ad arrivare ad una strada bianca che si segue in salita fino al punto dove termina. Sulla destra inizia un sentiero facilmente visibile che sale a mezza costa, aggirando Costa Lucini. Il sentiero porta ad una sella (prato di Santo Iaco). Da qui il sentiero sale il ripido crinale del Monte della Noce, caratterizzato dalla presenza di rocce e di un rado bosco. Per questioni di tempo ci siamo fermati poco prima della vetta del Monte Noce, ma proseguendo per altri 30/40 minuti di cammino si giunge prima appunto sul Monte Noce e poi sul Monte Lupone