3,1
6,1

vicino a Trattoria Alpino, Lombardia (Italia)

11 Febbraio 2020
Partenza da S.Eufemia e salito dal Triinale sent.N°2,un forte vento pettinava le cime degli alberi,le Pulsatille montane mi fanno compagnia salendo,Potentilla, l'Hepatica nobilis e la Polygala chamaebuxus, sono sempre un bel vedere.
Arrivato alle Cavrelle e sceso al Grillo per poi giungere passando per il Sent. N°14 che porta a S.Lucia.
Qui in risalita passando per la Madonna delle Cavre si imbocca il sentiero che sale alla Placca Poli.
Bastoncini nello zaino e fuori i guanti per afferrare il tagliente medolo,la cresta mi porta fino sotto la falesia settore D e da qui risalgo alla Crux de Mao fino al vecchio Rifugio Cai.
Riscendo alla Pozza dei Darnelli e con il sent. N1,passando per il Bus del Romet e alla Sella del Poffa.
Tramonto da paura con vista sulla Città di Brescia,metto la frontale e risalgo alle Grappe e poi passato il Bus della Spolverina si riscende,risalita al Monte Mascheda e passando dal Forte Garibaldi si scende al Forte Cagna.
Ultimo tratto nel centro e poi si chiude l'anello al parcheggio del Cimitero di S.Eufemia.