Caricato 4 giugno 2019

Recorded giugno 2019

2,5
4,9

vicino Corneno-Galliano-Carella Mariaga, Lombardia (Italia)

"Anch'io ho commesso un errore... non ho mai usato la brillantina Linetti" recitava Cesare Polacco nei panni dell'ispettore "che non sbaglia mai" nel Carosello del 1962 (io dodici anni), mostrando la lucida zucca pelata. Partendo stamane dal Segrino ero convinto che la Budrachera si innestasse direttamente, senza perdere quota sul Sentierun. Invece no! Bisogna scendere a Canzo e risalire Via Gajum. Al Lazzaretto prendere il numero 3 verso il Pesora. Al primo crocevia a destra (segnalato) e poi subito a sinistra in salita (non segnalato). Ho dovuto supplire col mio grande senso dell'orientamento. Debbo fare i complimenti ai volontari che tengono manutenuto il sentiero. Si arriva a Carella sbucando dal bosco sulle praterie del Pesora coltivate a fieno, appena tagliato, abbacinati dall'azzurro caldo non ancora afoso. Viene in mente "Azzurro" di Adriano Celentano. Serve qualche elegante complimento ad Alice se si vuole guadagnare un panino con un bicchiere di vino.
parcheggio

Partenza

Parcheggio a Mariaga nei pressi del lago