58er

Registrato agosto 2017

4,8
9,6

vicino a Maranza, Trentino-Alto Adige (Italia)

Mostra originale
Vetta erbosa e promettente con accesso a Vals, Pfunders e Maranza
Salita: dal parcheggio di Walderhof (a pagamento - piccola modifica richiesta) sopra Meransen su un'ampia pista (5 km) fino alla valle con la Wieserhütte gestita e Prantnerstadelalm (parco giochi per bambini).
Partenza del sentiero da Wieserhütte, passando per il grande Seefeldsee, fino al Seefeldalm.
Da Seefeldalm il sentiero diventa più ripido fino al lago centrale. Poco oltre il lago centrale si raggiunge il terzo lago dopo una breve salita. In un anello di destra oltre un cartello, il sentiero conduce alla vetta del Seefeldspitze 2715mt.
Discesa attraverso un sentiero alternativo più ripido fino al lago centrale e attraverso il sentiero di salita fino alla capanna Wieser.
Se si preferisce più comodo, è possibile noleggiare una mountain bike presso la Wieserhütte e la Prantnerstadelalm, e andare in bicicletta fino al parcheggio.