Scarica

luglio 2021
Lascia il primo applauso
1 commento

vicino a Cusio, Lombardia (Italia)

Partenza da Baita Sciocc parcheggiando sulla strada dopo aver preso il ticket per il passaggio (2€), si prende il sentiero 108, ben indicato, fino al Rifugio Benigni. C'è da superare un canalino roccioso un po' impegnativo, ma assolutamente non esposto. Dal Benigni si prosegue per la Cima Piazzotti (20'), da cui si gode un panorama meraviglioso e si fanno incontri ravvicinati con gli stambecchi. Si ridiscende al Benigni e poi si riprende il canalino in discesa per imboccare il sentiero 101 in direzione Ca' S. Marco. Da qui in circa 1,5h si raggiungono i laghetti. Si rientra sullo stesso percorso per un breve, tratto al fine di incrociare il sentiero 109 che scende ai Piani dell'Avaro con rifugio gestito da persone super e poi si completa l'anello su strada scendendo a Sciocc

Percorso lungo che richiede un buon allenamento, ma senza difficoltà tecniche o tratti esposti

partenza

1 commento

• Foto di PimpaTrek

PimpaTrek 2 ago 2021

Manca l'ultimo pezzettino dell'anello (su strada) perchè ci ha sorpreso una grandinata e abbiamo chiesto un passaggio ai rifugisti (adorabili)