3,2
6,3

vicino Sciarborasca, Liguria (Italia)

Gita nell' entroterra di Cogoleto con partenza da Sciarborasca , parcheggiare in centro paese nei pressi della chiesa.
Il sentiero indicato come Pratorotondo parte a fianco della chiesa del paese.la prima parte del sentiero è su strada asfaltata poi su sentiero nel bosco . Salendo si passa accanto ad una fontanella con acqua di sorgente. Il sentiero prosegue a volte in salita e a volte in piano seguendo le indicazioni su palina per Pratorotondo Sciguelo.
Si arriva cosi al colle Pratorotondo e si può vedere la costruzione del Rifugio con la strada asfaltata.
il percorso adesso prosegue sull' Alta Via dei Monti Liguri passando a fianco della Cappelletta degli Alpini . Giunti ad un bivio con indicazioni seguire il sentiero a destra che prosegue in discesa , questa parte è abbastanza ripida fino a congiungersi con il percorso fatto in salita.

Luogo di culto

Luogo di culto Cogoleto, Genoa, ITA
Informazione

Mappa Parco Del Beigua

Mappa Parco Del Beigua Cogoleto, Genoa, ITA

Pista

Prato Rotondo - Sciarborasca

Rombo Rosso - Parte 2

Torrioni Di Sciarborasca (Climbing)