• Foto di Saviore dell'Adamello-Cima del Coppetto

Recorded novembre 2015

2,8
5,7

vicino Saviore, Lombardia (Italia)

Da Saviore si segue la carrabile verso la chiesetta degli alpini e la zona attrezzata per pic-nic. si parcheggia presso la sbarra e si sale verso Malga Casentia percorrendo la strada che termina alla malga. Si sale dietro la casa con il sentiero per il Pian della Regina incrociando prima il bivio verso il Monte Marser e poi, verso quota 2100mt nei pressi di un masso con bollo rosso, si abbandona il sentiero che sale verso sinistra e si mantiene la direzione della valletta con massi franati senza traccia evidente e seguendo radi ometti di pietra. E' preferibile tenere il fondovalle risalendo alla base della bastionata rocciosa aggirando la ripida parete est del Coppetto. Alla testata della morena si piega a sinistra raggiungendo il passo e poi la cima. (in questa escursione la presenza di neve sui massi sconnessi sotto la cima non ci ha permesso di andare oltre 2580mt per precauzione).