1,8
3,7

vicino Marina di Gairo, Sardegna (Italia)

• Foto di egy

egy 1-apr-2016

salve ....volevo sapere se il percorso era stato fatto con gli scarponi.....oppure solo al computers.....non vedo i tempi di percorenza.......grazie

• Foto di Michele Porcu

Michele Porcu 2-apr-2016

Salve, si tutti i percorsi che pubblico sono stati rigorosamente ( e realmente ) eseguiti e mappati. Ogni trail, escursione o uscita in mare che sia viene effettuata con l'attrezzatura necessaria ( scarponi in montagna, kayak in mare etc... ). I tempo di percorrenza variano enormemente in funzione del percorso (eseguito su sentiero o fuori sentiero ), in questo caso ho seguito il trekking TES004 fino alla "Orrocca Stampada", per la quale ci si impiega un'oretta almeno, il percorso è molto agevole, è stato fatto un ottimo lavoro dagli addetti. Da s'orrocca stampada ci si affaccia alla bellissima spiaggia di "Coccorrocci" e sulla zona de " Su Sirboni", da questo punto ho proseguito sempre sul sentiero in direzione "Cartucceddu" effettuando una deviazione verso quello che viene indicato ( erroneamente ) come "Radar" , trattasi di un semplice ponte radio costituito da due grosse parabole. Da li se analizzi il percorso puoi notare come mi sono portato verso ovest per poi tornare sui miei passi ( mi interessava vedere come il percorso degradava in direzione "Coccorrocci" ). Il resto è un fuori percorso fatto su roccia con alcune discese in corda doppia che ha portato via gran parte del tempo al rientro. L'escursione per come l'ho presentata quindi necessita di attrezzatura da scalata/discesa in corda in alcuni punti, e si vivacizza parecchio ma fatta su sentiero ufficiale NON richiede attrezzatura e la sua percorrenza totale è di alcune ore ( 3-4 in funzione del tuo passo ). Molto bella. Per qualsiasi informazione, se posso esserti utile non esitare a chiedere. Ciao, buone passeggiate !

• Foto di egy

egy 2-apr-2016

grazie del commento molto esaustivo.....questo percorso l'ho fatto anch'io molto bello......ci sentiamo semmai piu in la'.........buona giornata...grazie ancora

• Foto di Michele Porcu

Michele Porcu 4-apr-2016

Ciao Grazie a te per l'attenzione. Buona giornata !