Tempo in movimento  3 ore

Recorded giugno 2019

2,1
4,1

vicino Oropa, Piemonte (Italia)

Partenza dal piazzale del Santuario Oropa si sale verso un bosco di faggi seguendo il sentiero D13a- verso il sentiero dei faggi. Passando a sx rispetto alla ferrata si sale su una vecchia jeeppabile sino ad un cambio via dove si prende il sentiero verso il lago mucrone e successivamente il D12 e il D13 sino al rifugio rosazza.
Da lì prendendo a riferimento la partenza della seggiovia del Monte Camino, si passa il sottopassaggio e poi si sale a destra (sentiero D21) verso il sentiero della processione del Monte Camino.

IL D21 sale deciso sino al Colle 2304 m. Qui decidiamo di scendere al rifugio della barma lungo una pietraia ben segnalata seguendo i segnali gialli con il numero 2 della segnaletica della Valle d'Aosta.

Ultima fontana utile a inizio seggiovia camino.

Sentiero pulito.

Rifugio della Barma: struttura molto bella. Possibile pranzare, cenare, pernottare.

Intersezione

A destra

A dx

fotografia

Monte mucrone e sotto il.lago che prende il suo nome