monyva

Recorded settembre 2018

2,2
4,3

vicino San Lorenzo, Lazio (Italia)

Percorso in salita, molto ripida specie all' inizio con scalinata dissestata e sentiero sconnesso e irto tra Santa Scolastica e la Chiesa di San Biagio. Salita ripida anche all' inizio del Taleo a cui si accede attraverso il filo spinato. Si raggiunge una carrereccia più accessibile che porta all' ex rifugio Taleo, ove non vi è ristoro da tempo essendo diventata una comunità. Si continua nel bosco risalendo il fosso fino alla Valle Delle Mele e poi Livata raggiungendo la Chiesa Della SS Trinità e successivamente il Centro Livata. Si può fare andata e ritorno in un giorno purché la partenza avvenga all' alba, con acqua (l' unico fontanile che si incontra eroga il nulla) e viveri, non vi è nessun ristoro durante l' escursione fino alla destinazione.
Si oltrepassa il cancello per raggiungere la Chiesa si San Biagio
Oltrepassare il filo spinato
Proseguire a sinistra

• Foto di mozzetto

mozzetto 10-feb-2019

Abbiamo fatto questo percorso effettivamente molto ripido e impegnativo nella prima parte.....poi molto più accessibile dopo l’incontro con la strada che porta all’ex rifugio ormai divenuto comunità. Purtroppo essendo partiti tardi non siamo potuti arrivare a destinazione, da porre in risalto l’assoluta mancanza di fontanili..per cui procurarsi viveri e acqua in abbondanza

• Foto di monyva

monyva 13-mar-2019

Grazie per l' intervento. In realta', una sorta di fontanile è presente un bel po' dopo l' ex rifugio, ma eroga il nulla 😶. Ho comunque provveduto ad accentuare la già citata necessità di essere provvisti di acqua e viveri per tutto il percorso. Ho sfruttato questo percorso anche per raggiungere la Ss Trinità, attraversando la Valle dell' Autore, senza però postare nulla. Lo posterò a Maggio, dopo averlo rifatto. Grazie ancora