Caricato 10 maggio 2020

Registrato maggio 2020

5,7

vicino a San Martino, Toscana (Italia)

Partenza da Santa Lucia in direzione villa fiorita e infine Galceti,da qui si sale per uno dei tanti sentieri che salgono al monte Ferrato.A seguire monte Mezzano e monte Piccioli e completiamo le tre cupole del Monferrato...procediamo dritti in direzione "i Termini" e poi per la Petraia di Iavello,arrivati in cima ci facciamo una sosta pranzo al tavolino presente in cima con ottima vista!!
Ripartiamo verso la Vallupaia x la strada sterrata in discesa,arrivati in Vallupaia sosta caffè e rifornimento acqua alla fonte...si continua a scendere su strada asfaltata verso la statale e in fondo giriamo a dx verso La Collina di Schignano,arrivati qui giriamo a sx in direzione " la Briglia"- e dopo qualche centinaia di mt prendiamo a dx il sentiero che in una buona mezz'ora e un po' di salita finale ci porta al monte le Coste al mausoleo di Malaparte!!
Da qui si riscende verso Santa Lucia zona "le sacche" dove abbiamo parcheggiato la macchina!!

Partenza via Alta!

Vista su Prato

fotografia

Vallupaia

Ricarica h2o e pausa caffè!!