Tempo  un giorno 4 ore 17 minuti

Caricato 17 agosto 2018

Recorded agosto 2018

9,7

vicino San Pellegrino, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza dal parcheggio del passo San Pellegrino in direzione rifugio Fuciade attraverso sentiero 607. Dal rifugio si procede seguendo il sentiero 607 verso il passo delle Cirelle. Subito dopo il passo si svolta a destra seguendo il sentiero 612 B in direzione del passo dell’ombretola. Qui si trovano molti reati della grande guerra. Quindi si scende attraverso il sentiero 612 verso il rifugio Falier. Pernotto presso il rifugio (26 euro pernotto o 48 mezza pensione). L’indomani mattina partenza tramite il sentiero 610 verso il passo dell’Ombreta. Quindi sempre tramite il sentirsi 110 si raggiunge il rifugio Contrin. Del rifugio tramite il sentiero 607 si ritorna al passo delle girelle del quale si ridiscende attraverso un canalone di ghiaia verso il rifugio Fuciade. Infine si ritorna il parcheggio al passo San pellegrino. Bisogna considerare circa sei ore di camminata il primo giorno e circa 6-7 ore di camminata il secondo giorno. Giro molto bello con paesaggi che cambiano in continuazione.