jrgdp82

Uploaded 12 settembre 2017

Recorded agosto 2017

7,1

vicino Casa Praspadino, Lombardia (Italia)

Mostra l'originale
una lunga e come No, bella via che lascia il Lago di San Giacomo.
Va tenuto presente che per raggiungere il parcheggio durante l'estate (durante i mesi di luglio e agosto), è vietato guidare con l'auto dall'ingresso al Lago di Cancano, tra le 9:00 e le 18:00 . tra queste ore puoi circolare pagando il 5 € che costa il parcheggio.
Il percorso lascia il parcheggio di San Giacomo, circa 2 km prima di raggiungere la piccola chiesa di San Giacomo. da lì il percorso corre lungo il lato ovest della valle fino a raggiungere la coda del Lago di Livigno. inizia una salita comoda e facile che ci porta gradualmente all'Alpe del Gallo, e da lì, salendo in pianura, andiamo in Svizzera e arriviamo in una bellissima valle e prati da dove possiamo ammirare uno splendido paesaggio montano svizzero.
Lì la strada gira di 180 ° per tornare, dopo una forte e veloce discesa verso la Val Mora. La strada prosegue lungo il fiume Rivera fino a raggiungere nuovamente il confine e dopo il ritorno in terra italiana, arriviamo di nuovo senza problemi a San Giacomo.
fase senza alcuna difficoltà tecnica, ho messo moderato dalla lunghezza di esso.