Uploaded 19 aprile 2017

Recorded aprile 2017

4,4
8,9

vicino Ganna, Lombardia (Italia)

alla ricerca del sentiero naturalistico a Masciago Primo dedicato allo scomparso e indimenticato prof. Salvatore Furia e al sentiero delle nascoste sorgenti pietrificanti nel bosco tra Masciago e Bedero Valcuvia
...sass de la Rossera
...sentiero Furia
...sorgenti pietrificanti
...vista verso il San Martino
...fonte San Gemolo

• Lalaui 6-giu-2017

Ciao Alberto, mi spiace ma il tuo percorso lo sconsiglierei a chiunque. Anzitutto, mi son fidata anche se non avevi messo la descrizione. (Perchè non l'hai fatto?) Poi ho scoperto (facendolo al contrario, da Ganna a Bedero e poi Masciago, ma tanto è uguale) che, dopo una passeggiata iniziale abbastanza piacevole, da Bedero mi apspettavano 3 kms di asfalto con camminata non protetta: pericoloso! E dopo, mi è toccato entrare in proprietà private e addentrarmi in boscaglia senza alcuna traccia di sentiero, facendomi spazio tra i rovi. Da come mi portava in giro il gps, evidentemente tu hai fatto di testa tua, hai creato un percorso nuovo (in mezzo a così tanti bei sentieri che toccavano lgli stessi punti d'interesse) e ti è piaicuto così, ma ti devo dire che il risultato non è stato dei migliori. Dopo 8 chilometri sono tornata indietro, vista l'impossibilità di proseguire, anche per cani nelle proprietà. Saluti.

• Foto di alberto pivotto

alberto pivotto 7-giu-2017

Ciao, mi spiace che ti sia trovata male, il gps del mio telefono è a volte impreciso e incostante ma , d'altronde , il mio scopo era di andare "alla ricerca del sentiero delle misteriose sorgenti pietrificanti" sepolte nella vegetazione che, quando ho effettuato il giro, non aveva ancora sommerso e coperto le scarse tracce e gli scadenti segnali che da chissà quanto emergevano qua e là e che nessuno evidentemente più cura. Diversa e' la situazione del sentiero natura dedicato a Salvatore Furia che e' discretamente segnato da Masciago a via Cunardo per Bedero V. , il tratto su strada asfaltata è stato percorso perchè i cani sciolti dell'agriturismo " Il Balcone sulla Valle" non dovevano costituire un pericolo a detta dei proprietari e dei vicini, invece... Costituendo una potenziale fonte di confusione e pericolo toglierò il percorso dalla mia lista. Scusami ancora ma esplorare è curiosare e le sorprese sono tante!

• Lalaui 8-giu-2017

Ciao Alberto, grazie per la risposta e buoni sentieri.