xin-yi

Uploaded 10 aprile 2017

Recorded aprile 2017

5,2

vicino San Damiano Macra, Piemonte (Italia)

Dalla piazza centrale di San Damiano Macra (m 743) si segue la statale in direzione di Acceglio fino alla grande curva alla periferia dell'abitato . Prima del ponte (di fronte alla panetteria). Si prosegue la strada fino alle grange Rubbio. Di qui si prende la mulattiera sulla destra che porta in cima al monte. Che una volta scollinato si trova sulla sinistra. Poi proseguendo una labile traccia si prosegue su cresta. Qui bisogna trovare il percorso migliore, essendo il sentiero poco battuto. All'inizio si sale leggermente e poi si scende fino a colletto basso. Da li, con sentiero più evidente si arriva a Punta Piatta. Dalla punta scendere di 30 metri (non di dislivello). Andare ad incontrare il sentiero che va a Dragonetto da una parte e camoglieres dall'altra. Andare per camoglieres. Se si vuole si può tagliare a sx per una borgata che vi fa risparmiare un pò di strada. Se no (come noi) andate a Camoglieres. Scendere 100 metri di asfalto e prendere la diramazione per grange di Rubbio (P.O.) Una volta arrivati alle grange, fare la strada fatta al mattino.
P.S. Ogni tanto ho dimenticato di far ripartire il GPS, i kilometri sono giusti e anche il dislivello (gli ho corretti), magari la traccia a qualche defezione.