2,3
4,5

vicino Salò, Lombardia (Italia)

Escursione di media difficoltà di circa 9 km sul Monte San Bartolomeo partendo da Salò. Punto di partenza e di arrivo è Piazza Vittorio Emanuele, dall'Hotel Eden.
Si raggiunge e attraversa il borgo di Renzano. Poco dopo, imboccata la sterrata che conduce a Madonna del Rio, si devia a destra per la "Strinada" seguendo le indicazioni per Passo La Stacca. Lasciamo questo sentiero per prendere una più ripida - sebbene non difficile - scorciatoia in direzione del sentiero 17, l' Adré. Raggiunto il sentiero 17 ( Bassa via del Garda ) tra San Bartolomeo e Passo La Stacca, svoltiamo a destra in direzione della chiesetta di San Bartolomeo per una breve sosta e per ammirare il panorama. Opportuna una visita alla Chiesetta.
Riprendiamo il cammino scendendo a valle della chiesa, proseguendo sul 17 in direzione della Corna, stupendo punto panoramico sopra il golfo di Salò.
Si continua l'escursione prendendo il sentiero verso Bissiniga, prestando attenzione per non scivolare in alcuni punti un po' più ripidi.
Raggiunta Bissiniga ci ritroviamo sul percorso iniziale. Da qui scendiamo rapidamente verso Salò, passando stavolta da via Pietre Rosse, anziché dalla "Scala Santa" come all'andata.

Disclaimer
Le tracce GPS, le mappe e le descrizioni dei percorsi possono contenere errori dovuti agli strumenti utilizzati, oppure alle modalità di rilevo o tracciatura. Inoltre le condizioni dei percorsi possono cambiare nel tempo anche in modo significativo, a causa della vegetazione, dell’innevamento, del dissesto idrogeologico, di lavori stradali, ecc.
Quanto descritto e qui disponibile viene fornito "così com'è", senza garanzie di alcun tipo, implicite o esplicite.
L'Autore non presta alcuna garanzia sull'accuratezza e attualità del contenuto dello stesso. Non si assume alcuna responsabilità diretta ed indiretta per eventuali danni provocati dall'uso delle informazioni fornite. L'Autore non può, in nessun caso, essere ritenuto responsabile per danni o perdite di qualsiasi natura che l'Utente assuma di aver subito per l'uso delle Informazioni contenute in questo sito.