Uploaded 6 agosto 2018

Recorded agosto 2018

2,4
4,9

vicino Saint Jacques, Valle d’Aosta (Italia)

Partenza dal parcheggio di Saint Jacques seguendo il sentiero n. 7. Arrivati alla casa Walser in loc. Beau Bois, si procede all'interno del bosco. Il sentiero prende quota molto rapidamente sino al Piano di Verrà Inferiore, un bellissimo prato con alpeggio. Si continua, sempre sul sentiero n. 7, costeggiando il prato sulla sinistra. Superato l'alpeggio, il sentiero prende nuovamente quota costeggiando il torrente sulla sponda sinistra per arrivare al lago Blu.
Al rientro, arrivati all'alpeggio, abbiamo girato sulla sinistra al ponticello per prendere una carrabile, la Chemio de Verrà, che riporta direttamente alla partenza.
***ENGLISH FOLLOWS***
Departure from the car park of Saint Jacques following the path n. 7. Arrived at the Walser house in loc. Beau Bois, we proceed inside the wood. The trail takes very quickly up to the Piano di Verrà Inferiore, a beautiful meadow with pasture. We continue, always on the path n. 7, along the lawn on the left. Once past the mountain pasture, the trail again takes altitude along the river on the left bank to reach the Blue lake.
Upon returning to the mountain pasture, we turned left to the bridge to take a driveway, the Chemio de Verrà, which leads directly to the start.