3,6
7,3

vicino San Casciano in Val di Pesa, Toscana (Italia)

ANELLO S. CASCIANO-CERBAIA

Effettuata il: merc. 1 nov. 2017
Mappa usata: CTR Toscana 1:25.000 IGM
Part. e arrivo: Bardella (zona industriale S. Casciano)
Perc. Auto da Fir: Raccordo FI_SI uscita San Casciano
Percorso tipo: E
Dati GPS rilevati: Ore 4,00 km 15,000 disl. m 295
DESCRIZIONE
Abbiamo lasciato l’automobile in loc. Bardella, nella zona industriale di San Casciano V.P.
Da qui abbiamo preso la SP Volterrana in direzione Cerbaia e l’abbiamo percorsa per km 2,600. Poco traffico. Quindi abbiamo svoltato a sinistra scendendo per una sterrata, fino a ritrovare la Provinciale dopo km 3,900 dalla partenza. Arriviamo così a Cerbaia posta a 6 km dalla partenza.
Qui al Ristorante La Tenda Rossa giriamo a sinistra e alla fine del paese andiamo a destra in via Pablo Picasso. Al termine di questa via prendiamo la sterrata che scende al fiume Pesa.
Raggiunto l’argine, giriamo a sinistra e lo percorriamo, tutto in piano, fino a vedere, davanti a noi a circa 400 metri, un Centro Sportivo. Qui giriamo a sinistra, poi dopo circa 200 metri ancora a sinistra, e ripercorriamo all’indietro parte del tragitto fatto, ma più a monte.
Arrivati in loc. Il Mulino iniziamo a salire fino a Villa Il Poggiale (km 13,500 dalla partenza). Qui entriamo nella via Empolese, asfaltata e abbastanza trafficata, ed arriviamo alle prime case di Bardella. Da qui, con una pista ciclo-pedonale, arriviamo alla macchina.