Caricato 19 agosto 2019

Recorded agosto 2019

3,5
7,0

vicino San Bernardo, Liguria (Italia)

Dalla chiesetta di fronte hotel Settimia si procede x pochi metri e a sn prima di guard-rail si scende seguendo segnavia bianco-rosso. La discesa è ripida e nel percorso si incrocia l'asfalto un paio di volte e un'area pic-nic. Prima di Mendatica l'oratorio di S. Rocco e quindi si attraversa il paese fino alla chiesa dei Santi Nazario e Celso.
Una scaletta con segnavia porta alla fontana "U can de Filipo" ,quindi a dx x la chiesa di S. Margherita. Questa è in fase di ristrutturazione x il tetto: la porta è solo accostata una volta aperta recinzione metallica anti vandali non impedisce vista affreschi.
Lo spettacolo delle cascate è indimenticabile ma parzialmente rovinato da montagna tronchi alla base.Si continua x Poilarocca, paese abbandonato da quasi un secolo dove x 6 mesi vivevano quasi 150 contadini che x i restanti mesi risiedevano a Mendatica.
Da Poilarocca si sale a raggiungere la sterrata x S. Bernardo .