• Foto di ROVETTA - S.LUCIO - PIZZO FORMICO - MALGA FOGAROLO

Recorded aprile 2014

4,3
8,6

vicino Songavazzo, Lombardia (Italia)

Partenza da Rovetta (560 m.) si parcheggia vicino al laghetto si prende la strada verso malga Fogarolo al terzo tornante si entra nel bosco a dx verso Roccolo Zuccone dove si trovano delle belle sculture in legno arrivati a Da S. Lucio si attraversa un prato sulla destra e si sale nel bosco, sino ad incontrare la partenza del sentiero che coincide con la strada forestale che sale alla Baita Pianone (1142 m). Superata la piana si mantiene la destra (sulla sinistra invece si percorre il sentiero 508, in senso inverso da come descritto) e si prende a salire nel bosco per giungere alla Forcella Larga (ruderi Capanna Ilaria - 1470 m). Si scende sulla sinistra e si segue poi la strada che in breve giunge alla Cappelletta dei Morti (1483 m). Si lascia sulla destra il sentiero 545 che scende al Campo d'Avene e si tiene la sinistra, guadagnando leggermente quota, fino a toccare la sella a quota 1490 m posta tra il Monte Fogarolo e la Montagnina si rientra segundo la strada