Caricato 26 luglio 2020

Registrato luglio 2020

3,3
6,6

vicino a Rovegno, Liguria (Italia)

Percorso che collega diversi paesi della val Trebbia: da Rovegno a Garbarino è stato recentemente segnato con 2 O blu pieni. Inizio dalla chiesa di S. Giovanni Battista da dove parte sterrata in ottime condizioni fino fonte del Galetto, una volta usata x acqua minerale. Dopo fonte sent. cambia radicalmente, fondo pietroso dissestato, frammenti di legname e spesso fango. X breve tratto asfalto ,subito si risale x Garbarino. Da chiesa proseguendo si arriva a casa abbandonata con scalini esterni: Da lì parte mulattiera x Pietranera: inizio ampia , senza segnavia ma nessun problema. Circa a metà pioggia scavato canale; x un duecento metri a lato nel bosco ,poi si riprende sent.
Uscendo su s. p. a sn .monticello che spiega nome: proseguiamo verso centro e a lato casa incontriamo carrabile agricola che porta sede pro loco ,con area giochi x bambini, campo bocce e pallone. Prendiamo sent. segnato x m.b. che ci riporta Rovegno