Uploaded 10 aprile 2019

Recorded aprile 2019

4,7
9,3

vicino Il Piano, Toscana (Italia)

Effettuata il: Merc. 10-4-19
Part. e arrivo: Loc. Monticello, Centro visite (rigorosamente chiuso) della Riserva
Perc. Auto da Firenze: Uscita Valdarno (A1), direzione Levane e quindi indicazioni per la Riserva
Percorso tipo: E
Dati GPS rilevati: Ore 6,45 km 19,000 disl. m 530
DESCRIZIONE
La Riserva naturale della Valle dell'Inferno e Bandella è un'area naturale protetta della Toscana situata lungo il tratto valdarnese dell'Arno. La Riserva Naturale si sviluppa nel bacino della centrale idroelettrica ENEL di Levane.
Partiti dal Centro Visite (naturalmente…chiuso) si procede su strada bianca che poco dopo si abbandona per prendere a sinistra un sentiero. La segnaletica che incontriamo non riguarda il nostro percorso, per il quale occorre seguire la traccia gps.
Vi è qualche tratto su asfalto, ma con scarso traffico, e comunque la maggior parte del percorso presenta aspetti di notevole interesse paesaggistico.