Difficoltà tecnica   Medio

Recorded settembre 2013

3,2
6,3

vicino Tivoli, Lazio (Italia)

Descrizione:
Sui sale dalla strada pedemontana per il sentiero 332 fino ai margini del fosso dell'Obaco poi si devia sulla carrareccia (sentiero 331) ugualmente proveniente dalla pedemontana. Si prosegue su questa fino ad un evidente bivio (cartelli indicatori su palo) nel bosco, qui a sx sentiero 333 per Monte Sterparo prima e Colle Licinone (sentiero 335) poi. Chiuso l'anello (sentiero 334) tornando al bivio si prosegue brvemente sulla carrareccia per portasi all'area pic nic per una sosta. Rientro per la via più breve (carrareccia).

MAPPA ESCURSIONISTICA SCARICABILE DAL SITO DELLA PROVINCIA DI ROMA:

(link verificato sett. 2013)

Suggerimenti:
Sentiero segnato in bianco-rosso per l'intero percorso; uniche incertezze: poche centinaia di mt prima della carrareccia ad un bivio poco evidente il sentiero a sx porta ad attraversare il fosso e salire Monte Sterparo attraversando a mezza costa lo scosceso versante sud (via più breve ma meno bella).

Nel tratto tra Monte Sterparo e Colle Licinone il sentiero è interrotto per poche decine di metri per caduta alberi, poi prosegue abbastanza evidente per il resto del percorso.

Si raccomanda di evitare la stagione calda.