Uploaded 21 agosto 2018

Recorded agosto 2018

2,0
4,0

vicino Bigallo, Lombardia (Italia)

Lasciata la macchina al grande parcheggio di Vo di Moncondeno abbiamo preso il sentiero 25 per il Rifugio Bogani. Per il parcheggio è necessario prendere il biglietto al parcometro presente più a valle nei pressi del Rifugio Cainallo (4 euro). Il sentiero attraversa l'Alpe di Moncondeco per arrivare al rifugio in circa un'ora e mezza. Dal rifugio abbiamo preso il sentiero 19 per salire alla Bocchetta di Piancaformia da dove parte la cresta per raggiungere la vetta della Grigna. Siamo discesi sempre per lo stesso sentiero alla Bocchetta di Prada. Dopo una visita alla vicina Porta di Prada siamo rientrati a Vo sempre sul sentiero 25 che si incrocia poco sotto la Bocchetta di Prada.

• Elisa Fave 25-apr-2019

Percorso effettuato il 25 aprile, più impegnativo del previsto nel nostro caso, dal momento che durante il tragitto abbiamo trovato numerosi tratti del sentiero ancora innevati e quindi un po' pericolosi ed in cima al rifugio (chiuso oggi) nevicava. Sicuramente un bellissimo percorso da affrontare nella bella stagione!