3,5
7,0

vicino Santa Barbara, Lombardia (Italia)

04/09/2019.
Partenza alle 6 del mattino, un breve tratto di sentiero percorso ieri e poi al primo bivio teniamo la destra attraversando il fondovalle e dirigendo verso la gola che risale il Passo Miller con pendenza sempre costante. Raggiungiamo prima un fronte morenico e successivamente l’avvallamento che ci permette di raggiunge e superare il passo. Scendiamo il versante opposto nella Val Salarno, un lungo ma unico sentiero che termina al rif. Prudenzini. Si attraversa il torrente su un ponte di legno e ci si incammina verso il passo Poja sempre con sentiero obbligato risalendo morene e tratti su sabbia friabile fino alla sella. Dal versante opposto si scende decisamente verso il fondovalle su sentiero non sempre agevole e con tratti rinforzati da travi di legno, attenzione in caso di pioggia, sono molto scivolose. Raggiunto il termine della discesa, ci spetta ancora una buona ora di cammino fino al rif. Lissone passando dalle Baite Adamè, un rifugio gestito dal CAI Cedegolo.