Caricato 28 gennaio 2016

1,8
3,6

vicino Morterone, Lombardia (Italia)

08/04/2006
Partenza dal Parcheggio di Morterone.
Prendo il sentiero con il segnavia 16/17 Rifugio Azzoni sino alla sorgente Forbesette.
Qui seguiamo il sentiero in direzione del Colletto di Brumano e arrivati sulla neve saliamo a zig zag con numerosi tornanti sino ad arrivare al rifugio Azzoni.
Salgo sulla punta Cermenati per le foto del bel panorama innevato e poi scendiamo al caldo dentro il rifugio dove ordiniamo un piatto a base di polenta.

Incominciamo poi la discesa prendendo il sentiero N° 8, ma perdiamo la traccia sulla neve e pertanto scavalliamo sullo stesso percorso dell'andata sino al parcheggio di partenza.

Buon Divertimento.

Scheda Rifugio Azzoni:
Il rifugio Luigi Azzoni è un rifugio situato nel comune di Lecco, in provincia di Lecco, posto a 1875 m, pochissimi metri sotto la cima del Resegone, nelle prealpi lombarde.
Posti letto 24 così suddivisi: una stanza da 4, una stanza da 6 e una stanza da 14. Queste stanze sono state ristrutturare nell'ottobre 2012. Tutte dispongono di letti a castello. Il bagno è presente sul piano.