Caricato 28 ottobre 2019

Recorded ottobre 2019

3,7
7,5

vicino Recco, Liguria (Italia)

Dalla stazione di Recco ,si attraversa il ponte e si sale subito a dx fino chiesa. La si costeggia fino a incontrare scalinata a sn., da dove parte nostro sent. dei 3 o rossi che porta a collegarsi con quello che da Ruta sale a Uscio , passando a lato sant. Caravaggio.Il sent.3 o segue creuza fra ville estive e oliveti,passando a lato cimitero. Dopo ultima villa il sent. diventa a fondo terroso e entra nel bosco, incontrando rudere e nell'ultimo tratto scalini fino a sfociare poco sotto monte Esoli, vicino a Ruta. Nuovo segnavia 2 o rossi che prima monte Ampola, in corrispondenza radura, lasciamo x crinale su traccia evdente fino ripetitore con casotto in cima. La discesa continua x traccia , e nell'ultimo tratto presenta segni di macchie gialle e rosse su alberi. Nuova radura, sotto Caravaggio ,con appostamenti x caccia , e tendone riparo. Si continua sotto Caravaggio
x raggiungere altro versante di salita. Al passo del Gatto di nuovo 3 o pallini rossi che attraversa tutto il crinale; si incontra a sn. il sent. dei 2 quadrati rossi da Rapallo.
In vetta nebbia che nasconde tutto e impregna abiti, andiamo rifugetto con camino che accendiamo: tiraggio cappa eccezionale.
Discesa verso Ruta su percorso cementato: incontro su altro sent da Rapallo all'altezza piattaforma elicottero. Lungo discesa antenna ripetitore tv.
Incontrando asfalto della s.p. , subito a dx chiesetta romanica millenaria ; poche centinaia m. e siamo a Ruta. Dal piazzale x creusa , sempre con segnavia 3 o rossi scendiamo a Camogli.

appostamenti Caccia

Recco F.S.

Riparo6

Rudere4

Ruta-Via Aurelia (Ss1) e (Sp31)