Caricato 20 marzo 2020

2,6
5,3

vicino a Hanga Roa, Valparaíso (Chile)

Novembre 2014. Escursione mattutina con obbiettivo la cima del più giovane vulcano estinto dell'Isola di Pasqua, il Maunga Terekava, con i suoi 507m. Purtroppo la giornata con tempo avverso non mi ha permesso di fare molte foto, la pioggia infatti ci ha tartassati per tutta la mattina alternandosi a schiarite improvvise, ma gli abiti bagnati ci hanno spinto a salire e scendere velocemente tranne una mezz'ora passata sotto i grandi tronchi degli eucalipti del bosco Terekava in cerca di riparo dalla pioggia battente. Il sentiero parte dal sito archeologico di Ahu Akivi, percorso facile da individuare e non troppo impegnativo, sale costantemente senza troppa pendenza. Il panorama è completo su tutta l'Isola. Non vi è molto di più da vedere, oltre che per le nuvole basse, in quanto il monte è spoglio da vegetazione tranne qualche boschetto piantato quà e là, numerosi cavalli allo stato brado fanno compagnia lungo il tragitto, per il resto è solo un altra prospettiva con la quale ammirare questa misteriosa Isola.