Coordinate 2056

Recorded febbraio 2019

2,9
5,8

vicino Baunei, Sardegna (Italia)

Parcheggiato a Su Porteddu, si segue inizialmente il sentiero per Cala Goloritzè, sino al punto più elevato (Arcu Annidai) dove si prende il sentiero sulla detsra che sale verso Monticlu.
Alla diramazione che sale verso Assas Altas occorre seguire il sentiero non troppo evidente che sale sulla destra. Arrivati a Cuile Irbidossili seguire il sentiero che non si avvicina alla recinzione dell'ovile stesso. Si arriva poi ad una carrabile, alla cui fine si prende il sentierino sulla sinistra che devia verso Punta Salinas.
Nei pressi della Punta sono presenti vari sentieri che portano verso la Punta stessa, ci si può confondere soprattutto al rientro quando ci si dirige verso Cuile Mancosu.
Si discende poi verso Baccu Linnalbu attraverso un sentiero lungo un'impegnativa pietraia, unico vera difficoltà del percorso.
Giunti a Baccu Goloritzè si segue il percorso classico per la cala.

Percorso di media difficoltà, fare solo attenzione alla discesa in pietraia verso Baccu Linnalbu.

La vista da Punta Salinas su Goloritzè è veramente meravigliosa !!!