Difficoltà tecnica   Medio

Recorded marzo 2017

4,7
9,4

vicino Ovindoli, Abruzzo (Italia)

9 marzo 2017, si sale sul Sirente dalla Valle D'Arano, insieme a me ci sono Felice Andrea Silvia ed Alessandro; Felice ed Andrea con gli sci e gli altri con le ciaspole che indossiamo da subito, così come gli sci, in quanto le recenti nevicate hanno prodotto una coltre nevosa non male già all'avvio. C'immergiamo nella Valle d'Arano fino ad arrivare ai Prati del popolo, splendido balcone sulla Serra dei Curti, Monte Savina ed Etra (bellissimi...prima o poi ci salirò) e seguendo la sterrata arriviamo alla località Macerola che da il nome alla prima vetta che raggiungeremo oggi. Seguendo dei valloncelli, oggi pieni di neve, tocchiamo le vetta con non poca fatica in quanto la neve fresca non aiuta il nostro cammino. Sosta per foto ed altro e si parte verso la cima del Sirente, in cresta il vento si fa sentire con folate vigorose ed in vetta il vento è veramente impetuoso tanto da faticare a stare in piedi. Felice ed Andrea tolgono le pelli agli sci ed in batter d'ochio già sono ai Prati del Popolo mentre io Alessandro e Silvia scendiamo più lentamente.Un grazie ai miei compagni d'avventura...oggi bellissima giornata.
  • Foto di Frana
  • Foto di Punta Macerola
  • Foto di Sirente

• stefanogtrek 9-apr-2018

La salita e la discesa sono molto impegnative in considerazione dela forte pendenza.