2,2
4,4

vicino Provaglio d'Iseo, Lombardia (Italia)

Percorso semplice ma lungo. Si parte salendo fin la chiesetta che domina Provaglio d'Iseo e si percorre il sentiero che, seguendo le creste e passando dalla coma del monte Colmo, dirige verso nord per raggiungere e attraversare la strada provinciale che da Iseo sale verso Polaveno. (gran parte del percorso è segnato con i cartelli della gara "Provaglio-Guglielmo") riprendendo il sentiero dalla parte opposta della strada, dopo aver percorso circa 500mt sulla strada asfaltata in direzione Polaveno, si incontra sulla sinistra un cartello che ci indica la direzione. Si incontra il sentiero che sale da Iseo e dopo un breve tragitto si abbandona il sentiero principale per deviare a destra e salire verso il monte Dell'Orto percorrendo un sentiero che frequentemente scarica rivoli d'acqua durante le precipitazioni. Si giunge ad una serie di appostamenti fissi di caccia (attenzione!!), si segue il sentiero che ci porta ad altri due appostamenti (uno dei quali lo si attraversa nel mezzo, quindi DOPPIA ATTENZIONE!!)ed infine alla nostra meta. Con giornate terse, panorama molto gratificante.