1,0
2,1

vicino Marone, Lombardia (Italia)

Da Marone si sale leggermente su strada asfaltata fin dopo un passaggio a livello raggiungendo nei pressi di una irta salita il parcheggio (posti esigui). Si sale lungo la strada seguendo le indicazioni fin a trovare la deviazione che sale sul versante sud del monte (sentiero pieno di rovi e non curato. A volte bisogna aggirare ostacoli portandosi sui prati). Si raggiunge un'abitazione che bisogna superare tenendo la direzione di un gruppo roccioso poco più alto che aggireremo sulla sinistra. Tracce non ben segnate ci inducono ad intuire il percorso. Arrivati sulla cima di un breve colle, bisogna ridiscenderlo dal lato opposto e seguire il sentiero a mezza costa che ci porta sul versante est per poi risalire rapidamente fino alla cima. Il ritorno si effettua proseguendo verso la selletta sul prosequio del crinale e scendendo verso Zone. Si incontra una strada sterrata che ci riporterà sulla strada asfaltata che abbiamo percorso alla partenza.