2,1
4,1

vicino Inzino, Lombardia (Italia)

6 Marzo 2019.
Quelli del Mercoledì si accordano per un giretto in Punta Almana ,quindi parto verso Gardone Val Trompia prima delle 12.
Appuntamento con Francesco,e puntualmente alle 12,30 ci troviamo nel posto stabilito.
Passato il Parco Cirenaico e dopo la Cascina Bianchi si parcheggia.
Zaino il spalla e seguiamo il sentiero N°312, la salita è subito irta,tra castagni e roverelle una distesa di Leucojum vernum ci accompagna fino alla Croce di Pezzolo m.937.
Dalla Croce si risale il versante e con alcune svolte raggiungendo il Dosso Pelato e da qui una breve cresta ci porta alla sommità con una grande croce che domina il Lago di Iseo.
Foto di rito e tra le chiacchiere la discesa si fa rapida, il sentiero N°313 è come una primavera , Gentiane e Polygala chamaebuxus ci fanno compagnia, passando per Anveno Termine e Punta Tesoro giungiamo a Castellino.
Seguendo ora la strada cementata ci porta al punto di partenza dopo aver attraversato il ponte del Torrente Tronto.
Cambio veloce e la birra già schiuma nei boccali accompagnata da focaccia.