Uploaded 8 marzo 2018

Recorded marzo 2018

1,0
2,1

vicino Selva Piana-Baia d'Argento, Lazio (Italia)

Si può parcheggiare proprio sotto il sentiero, nei mesi invernali non si paga, almeno cosi mi hanno detto.
Si inizia con il sentiero 751 dopo circa 400 mt si svolta destra per il 750, (La Panoramica) la salita di sterrato si presenta molto ripida penso intorno all 30% di pendenza fino ad arrivare al percorso roccioso ove si ha la prima bella vista sulla litoranea, da qui in poi si cammina e arrampica su cresta, in qualche punto ci si deve aiutare con le mani e a volte anche con le orecchie😂, ci sono passaggi che possono risultare audaci per i principianti, fino a arrivare alla sommità del picco dove c'è
una bellissima vista sul litorale, la pianura pontina e le isole omonime, nonché quello che rimane del tempio dedicato a Circe o Venere
A mio pare è stato un bellissimo percorso, nonostante sia un promontorio.
Tuttavia lo sconsiglio a chi soffre di vertigini, molto meglio per loro salire per la "Direttissima" quella che ho fatta a scendere.
Sono consigliate le scarpe da trekking, come i bastoncini per l'eccesiva pendenza