Scarica

Registrato

settembre 2018

Filtri avanzati

Filtra per mese o data di registrazione. Trova solo percorsi delle persone che segui.

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Filtri avanzati Filtri avanzati
Lascia il primo applauso

vicino a Prato delle Macinaie, Toscana (Italia)

dal parcheggio presso l'albergo si prende il sentiero in discesa accanto ad una costruzione in rovina si sfiora un piccolo lago artificiale e si arriva al Prato delle Macinaie da dove si prende il sentiero in discesa accanto all'Indiana park e si giunge al termine di una breve discesa in località Madonna del Camicione. si attraversa la strada si supera la sbarra e si procede per un paio di km sull'anello del Monte Amiata poi ad un bivio si procede dritto seguendo le indicazioni per la Capanna di Pietro che si raggiunge dopo circa venti minuti, si attraversa la strada asfaltata e si continua fino a 1 Rifugio da dove si affronta l'unica difficoltà dell'escursione una salita di circa un km fino al Cantore. Si percorre brevemente la strada asfaltata e una volta superato il grande parcheggio della Marsiliana si riprende a camminare nel bosco fino al prato delle Macinaie e da qui si torna alla Contessa lungo il sentiero dell'andata. NB partendo dalle Macinaie si può accorciare l'escursione di 3 km, il tratto dalla Madonna del Camicione al 1 rifugio è tutto pianeggiante ed uno dei più belli del Monte Amiata adatto anche alle famiglie con bambini. Ma l'intera escursione è veramente facile a parte la breve salita dal 1 rifugio al Cantore