2,9
5,8

vicino Razzuolo, Toscana (Italia)

"Gustosa" escursione adatta a tutti . Si parte da Prato all'Albero per strada forestale in direzione del Rifugio Capanna Marcone percorrendo il sentiero "n°00" (GEA), lo percorriamo fino al bivio dove la strada devia a destra in direzione del Rifugio La Serra.
Al rifugio La Serra prendiamo la strada a destra in direzione della sorgente Cagna Morta, lasciata alle spalle la stessa proseguiamo deviando successivamente a sinistra verso il Mulino dei Diacci. Attraversato il torrente Rovigo, facciamo una piccola deviazione per vedere la bellissima Cascata dell'Abbraccio, ritornati al Mulino dei Diacci prendiamo il sentiero "n°743" che risale il Torrente Rovigo, lo percorriamo fino alla strada regionale. Giunti sulla strada Regionale noi svoltiamo a sinistra per prendere dopo cinquanta metri la strada sulla destra che ci porterà al Ristorante "Le Spiagge" (tel.055.812281) dove Tamara ci delizia con i suoi tortelli all'ortica e con il classico tortello casalingo al ragù, il tutto al caldo di un bel caminetto sempre acceso. Per ritornare al punto di partenza si puo percorrere la strada regionale (circa 2 chilometri) oppure proseguire sul sentiero "n°743".