Uploaded 7 maggio 2017

Recorded maggio 2017

3,3
6,6

vicino Piazzatorre, Lombardia (Italia)

Gita mattutina in quel di Piazzatorre . Partenza dalla Chiesa/Cimitero del paese da cui ci si immette su una piacevole strada sterrata fatta di sali scendi immersi in una faggeta sin ad arrivare ad un primo bivio che divide la direzione tra Valle di Pegherolo e Prati di Pegherolo .
Decido di fare un giro ad anello dirigendomi verso la seconda destinazione , raggiungo una fontana e poco dopo , risalendo , passo su un ponte che sovrasta il letto della Valle e proseguo sin a raggiungere i Prati di Pegherolo bellissima località fra prati panoramici e baite indisturbate .
Ora anzichè tornare a ritroso , seguendo un cartello modificato , mi avventuro verso l'Arco su sentieri ormai dispersi ed infatti matenendo la direzione perdo ben presto la traccia e mi affido a percorsi che di volta in volta mi appaiono nella boscaglia .
Arrivo a fatica a ritrovare la traccia ufficiale segnata in giallo e risalgo l'irta Valle di Pegherolo e dopo lo sforzo arrivo ai 1650 metri di altezza e mi trovo davanti questa bellissima costruzione naturale che veramente merita di essere ammirata dal vivo , nessuna foto infatti rende giustizia alla reale grandiosità della struttura .
Qualche foto , bevo qualcosa e rientro dalla Valle ignorata all'andata e seguendo questa volta la traccia ufficiale torno ben presto alla Chiesa da cui ero partito ..