1,9
3,8

vicino Prati di Tivo, Abruzzo (Italia)

Scendendo lungo la strada Prati di tivo - Pietracamela, si prende una strada brecciata sulla sinistra che porta in mezzo a qualche chalet. Dopo poco si perde nel bosco, e qui andando verso Colle Cepito ci si fa strada in una quasi giungla di arbusti, alberi e ginepri. Si rispunta più sotto lunga la strada. La si risale un po' e a un tornante si prende la strada brecciata (il primo tornante sotto la strada di Prati di tivo) che porta alla Vena di Carrozza, che dovrebbe essere la sorgente che porta l'acqua a Cerqueto. Da qui si prosegue fuori sentiero, ma in un faggeto molto ombroso e comodo da attraversare, verso la strada che da Prati di tivo porta Cima alta. Si giunge quindi dalle parti del camping che è in via di ristrutturazione (agosto 2017), e si riescende a Prati di tivo lungo la strada asfaltata.
Solo per chi cerca un po' di avventura, anche se a tratti ostica. Meglio conoscere un pochino la zona essendo un percorso fuori sentiero.