Uploaded 1 luglio 2018

Recorded luglio 2018

3,9
7,8

vicino Pra di Sotto, Emilia-Romagna (Italia)

Partenza dalla località Le Lezze si prende la via Giardini verso Est direzione Barigazzo, ma dopo poche centinaia di metri si comincia a salire verso sud sul sentiero dello scalpellino, che arriva ad incrociare la via Vandelli vicino al bivio col sentiero che continua a salire sempre in modo deciso verso la cima del Cantiere. Dopo poco meno di un ora con passo non troppo forzato si arriva sulla sommità e proseguendo si comincia a scendere verso le Piane. Su questa larga forestale si scende con passo deciso fino ad arrivare sulla via del Duca e ben presto si raggiunge la su detta località. Percorriamo qualche km sulla strada che porta alle Piane dalla via Giardini in senso contrario e sotto l’iltimo tornante a destra parte una carrareccia che si inoltra nel bosco, la seguiamo fino a laciarci condurre su altra forestale segnata biamco rossa che ricomincia a salire in direzione nord ovest. Raggiungiamo di nuovo la via Vandelli e la percorriamo fino a trovare nuovamente il punto di intersecazione con la quale siamo saliti. Scendiamo verso sud sulla carrareccia dello scalpellino che ci riporta sulla via Giardini e al punto di partenza.