Patikr

Registrato febbraio 2020

3,1
6,2

vicino a Ponte Verucchio, Emilia-Romagna (Italia)

Altro bel percorso da fare a piedi nella provincia di Rimini (segnaletica CAI 03-03a-M1).
Fisicamente non particolarmente impegnativo (a meno di non essere per nulla allenati), inoltre è anche piuttosto facile orientarsi.
In gran parte si svolge su strade asfaltate o sterrate.

Per maggiori indicazioni leggere le note nei punti evidenziati sulla mappa.

Dati e traccia GPS registrati con Suunto Traverse Alpha:
Durata: 3:24'41
Distanza: 12,30 km
Velocità: 3,6 km/h (max 11,8)
Andatura: 16'37 min/km (max 5'05)
Calorie: 481 kcal

Video su Relive: https://www.relive.cc/view/v8qkN9knj36

Vedi altro external

Inizio

Punto di partenza, parcheggio vicino al panificio ed il ponte di Verucchio.

Religinė architektūra

Santuario della Madonna di Saiano

Sotto il Santuario della Madonna di Saiano

Svolta

A questo punto a destra verso Montebello. Noi abbiamo poi deciso di tagliare per il boschetto (vedi seconda foto) una salita più ripida ed impegnativa per il tipo di terreno. In alternativa si può proseguire dritto per la stradina.
panoramica

Panoramica

Una panoramica del paesaggio dietro Montebello, il punto più alto del nostro percorso.
Informazione

Attenzione!

Per raggiungere il Santuario della Madonna di Saiano e concludere il giro abbiamo optato per tagliare per la Tenuta Saiano, ma diversamente da quanto ci hanno indicato le mappe di OpenStreetMap non abbiamo trovato alcun sentiero di collegamento a via Saiano. Così per non ritornare indietro noi abbiamo preferito tagliare per i campi. Forse non l'abbiamo visto a causa della vegetazione, ma se volete evitare sorprese o problemi meglio seguire il percorso classico: proseguire dritto lungo via Gessi (per intenderci la strada che da Montebello porta a Torriana) e girare a via Saiano (segnaletica CAI M1).

Religinė architektūra

Santuario della Madonna di Saiano

Da non perdere assolutamente la visita al Santuario della Madonna di Saiano che si trova in cima.