Caricato 9 settembre 2015

Recorded settembre 2015

6,2

vicino Abbadia di Valvisciolo, Lazio (Italia)

"A Circa 1,5 km dall’Abbazia di Valvisciolo, in direzione Bassiano, inizia sulla sinistra (Ponte Vado La Mola) una sterrata. Qui si parcheggia. Si seguono per intero la Valle Carella e la Valle della Fota percorse da un fossato che si attraversa in più punti fino a raggiungere la sorgente La Fota. Da qui il sentiero diventa strada sterrata che in breve giunge alla Sorgente del Rapiglio. Si prosegue lungo la sterrata e al valico (passo della Fota, 994 m) si gira a destra e si seguono le indicazioni dell’itinerario N°13 fino alla cima."
E' la seconda volta che proviamo a tracciare questo sentiero, entrambe le volte abbiamo sbagliato inizio del sentiero che questa volta ho segnato sulla mappa al ritorno. Si parcheggia nel punto segnato come inizio e si fanno meno di 100 metri di strada, da liì parte la sterrata.
I primi 13 km corrispondono al sentiero 14 di CAI, per ritorno invece abbiamo fatto la Sella di Semprevisa fino alla sorgente Sant'Angelo (sentiero 10 di CAI). Da Bassiano al Ponte siamo scesi per strada asfaltata che porta a Latina