Difficoltà tecnica   Medio

Recorded luglio 2015

1,2
2,4

vicino Maisonasse, Valle d’Aosta (Italia)

TRADUZIONE AUTOMATICA, CI SCUSIAMO PER GLI ERRORI

Precedente fase di ascesa del Gran Paradiso. Esce alla fine della Valle di Valsavarenche dove lasciamo l'auto. Abbiamo attraversare il fiume e continuare il parallelo a lui per trovare riparo di Tetras Lira a 1,996 m di altezza; da questo punto, una volta che abbiamo attraversato il torrente, si entra nel bosco e cominciare a salire così forte e costante al rifugio.
Il percorso non è una perdita, è ampio ed è in ottime condizioni.
Durante la salita si può godere la vista della valle che ci lasciamo alle spalle, abbiamo attraversato una cascata del torrente, e una volta arrivati all'altopiano del riparo delle vette del Ciarforon con il vostro frigo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Etapa prèvia d'ascens al Gran Paradiso. Es surt del final de la vall de Valsavarenche on deixem el cotxe. Creuem el riu i seguim paral·lel a ell fins trobar el refugi de Tetras Lyre a 1.996m d'alçada; a partir d'aquest punt, un cop haguem creuat el torrent, ens endinsarem al bosc i començarem a pujar de manera forta i constant fins al refugi.
El camí no té pèrdua, és ample, i està en molt bon estat.
Durant la pujada podrem gaudir de les vistes de la vall que deixem enrere, una cascada del torrent que hem creuat, i un cop arribem al altiplà del refugi dels cims del Ciarforon amb la seva gelera.
  • Foto di Pont Valsavarenche (Le Breuil)