Tempo  un'ora 56 minuti

Recorded luglio 2017

1,5
3,0

vicino Castiglioncello Bandini, Toscana (Italia)

Mostra l'originale
Situato alla periferia di Castiglioncello Bandini, il Podere Santa Pia è uno dei posti migliori per i viaggi lenti nella Toscana meridionale. Questa escursione inizia alle porte del Podere Santa Pia e ti conduce attraverso i boschi fino a Castiglioncello Bandini.
  • Foto di Podere Santa Pia
Situato alla periferia di Castiglioncello Bandini, il Podere Santa Pia offre la tranquilla tranquillità di un rifugio privato, con numerose attrazioni e splendidi paesini collinari facilmente raggiungibili. Podere Santa Pia gode di una splendida vista panoramica sulla Maremma toscana e dispone di un ampio giardino con downey oak, cipresso, rosmarino, oleandro e molte altre piante tipiche del Mediterraneo. In Toscana, i cipressi sono una parte prevalente del paesaggio e li ammirerai attorno a Podere Santa Pia e nei terreni della villa stessa. Maggiori informazioni su http://www.poderesantapia.com/engels/eng.htm
  • Foto di 1 - Turn left
1 - Svolta a sinistra, seguendo uno dei tanti sentieri intorno a Podere Santa Pia. Camminare dritto porta direttamente a Castiglioncello Bandini.
  • Foto di Bees in a hollow tree
Le api come uno spazio buio e sicuro con un piccolo ingresso difendibile. Le case naturali delle api mellifere sono cavità e grotte degli alberi. Le api sono una parte importante dell'ambiente naturale e dovremmo proteggerle e salvarle. Leggi di più sulle api nella Toscana meridionale su http://www.poderesantapia.com/video/catchingaswarmofbees.htm
  • Foto di 2 - A nice view on Podere Santa Pia
2 - Una bella vista sul Podere Santa Pia e sulla valle circostante. Il paesaggio incontaminato che circonda il Podere Santa Pia è la sua caratteristica più memorabile.
3 - Turn right. Going straight would lead you to Podere Chiusa.
4 - Girare a destra, in salita. Proseguendo a sinistra e in discesa, ti porta in un piccolo lago.
5 - Girare a destra, in salita. Camminando dritto si arriva a Podere Molino e Podere Capraia, e più avanti al cimitero di Castiglioncello Bandini.
6 - Nice views of Tuscan landscape
  • Foto di 7 - Continue left. Turning right leads you to Podere Osteria and is a shortcut of this itinerary.
7 - Continua a sinistra. [Girare a destra ti porta a Podere Osteria, ed è una scorciatoia di questo itinerario. Cammina intorno alla fattoria dove vive il pastore e cammina verso destra, in direzione di Podere Santa Pia e La Dimora, Podere Santa Margherita.] Quindi svoltare a sinistra e quando si raggiunge una strada asfaltata, girare a destra e camminare ripidamente in salita. Dopo una breve salita, raggiungerete la Chiesa del Madonnino e l'Osteria La Rosa dei venti, dove servono ottimo caffè e birra italiana. Proseguiamo sulla Via del Madonnino, in direzione del castello, nell'angolo di questa 'piazza' troverai una fonte per prendere acqua fresca.
  • Foto di 8 - Fonte
8 - Fonte, una fonte con acqua potabile. Qui puoi prendere l'acqua fresca. Segui la strada a destra, entrando nel villaggio. Nell'angolo (a destra in su, dietro la fonte) possiamo entrare nel cuore di questo autentico borgo. Sulla piccola piazza, la Piazza Salustio Bandini, troviamo la Chiesa di San Nicola e godiamo di una splendida vista sulle valli dell'Ombrone e dell'Orcia. Oltre la Chiesa di San Nicola si può scendere le scale, proseguire a destra, passeggiando per il castello.
  • Foto di 9 - Castle in Castiglioncello Bandini, Castiglion del Torto
9 - Castello a Castiglioncello Bandini, Castiglion del Torto. Questo castello medievale fu la dimora fortificata della famiglia Aldobrandeschi. Gli Aldobrandeschi erano una famiglia nobile italiana della Toscana meridionale. Il possesso si estese a quelle che ora sono le regioni meridionali della Toscana e del Lazio settentrionale. I membri più famosi furono Guglielmo Aldobrandeschi, che visse nel XIII secolo e citato da Dante Alighieri come Gran Tosco ("Grande toscano") e papa Gregorio VII. Successivamente, il castello fu di proprietà della famiglia Bandini, da cui il nome della piazza. Sallustio Bandini (19 aprile 1677 - 8 giugno 1760) fu un arcidiacono, economista e politico italiano. Era un sostenitore del libero scambio e della rimozione delle tariffe feudali locali e dei pedaggi. Ha scritto un pezzo influente su questo argomento, intitolato Discorso Economico sopra la Maremma di Siena, pubblicato postumo nel 1775.
  • Foto di 10 - Alternative track towards Podere Santa Pia
10 - Invece di seguire la strada, camminiamo dritto. Camminiamo lungo i pascoli, gli oliveti e una piccola casa sulla destra, fino a vedere Podere Santa Pia alla nostra destra. Lì attraversiamo l'uliveto verso il Podere Santa Pia, nascosto tra ulivi e querce. Si apre una splendida vista su questo resort e sui suoi terreni.
11- Qui siamo di nuovo in strada. Girare a destra per un breve tratto finale verso Podere Santa Pia.