• Foto di Podere Il Corniolino-Soci-Camaldoli

Recorded settembre 2012

4,0
8,0

vicino Moggiona, Toscana (Italia)

Podere il Corniolino nel parco delle Foreste Casentinesi in via Corniolo a pochi km da Camaldoli, abbiamo soggiornato una settimana
per fare escursioni nel Parco e il soggiorno è stato impagabile lo consiglio vivamente chi vuole vivere a contatto con la natura.
Partenza dal Podere il Corniolino in direzione San Martino a Monte ai confini del Parco da quì si devia verso Soci all'arrivo della
del paese si gira a sinistra in direzione Partina dove al centro del paese si imbocca il sentiero 68 che attraversa Freggina per
rientrare nel Parco e fare la scalata fino a Maestà di Cerreta con 500 mt di dislivello, arrivati si può scegliere se scendere a
Camaldoli o altri sentieri, noi siamo rientrati al Podere il Corniolino chiudendo l'anello. Consiglio di visitare il sito quello che
si vede è quello che abbiamo trovato tranne gli animali cervi e cinghialini del Parco che ci venivano a trovare alla notte veramente