3,7
7,4

vicino Fonte Cerreto-(Base Funivia), Abruzzo (Italia)

Guardare questa montagna dall inizio de percorso, ti da troppo tempo per pensare se sia possibile farla a piedi, arrivando ai suoi piedi ti distrugge psicologicamente perché ti sembra peggio del previsto, ma passo dopo passo si è arrivati anche in vetta all Intermesoli ma 2635, partiti dal parcheggio abbiamo subito fatto il primo strappo che porta al Rifugio Duca degli Abruzzi, da lì siamo scesi verso la portella e facendo il sentiero ben battuto e segnalato abbiamo preso le indicazioni per sella dei grilli mt 2220, qui inizia la salita verso l’intermesoli, 1300 mt per 400 mt di dislivello, percorso impegnativo, bisogna fare attenzione il sentiero è molto tecnico e ripido, giuro in cima ci godiamo il panorama è ripartiamo alla volta del Cefaloni 2533 mt ripercorriamo lo stesso sentiero fino ad arrivare al bivio , dove prendiamo il percorso per la sella del Cefalone 2320 mt dopo di questa inizia la salita alla volta del Cefaloni, impegnativa molto tecnica con passaggi di 1’ e 2’ grado alcuni esposti, da fare con calma e molta attenzione, dopo questa salita si arriva in vetta, da qui ci godiamo il panorama e riscendiamo per là portella fino a tornare al prcheggio...