4,4
8,8

vicino a Fiuggi, Lazio (Italia)

Partita da Altipiani di Arcinazzo con pulman per Fiuggi.
Lì ho iniziato il percorso svolto in senso opposto a quello che di solito si legge, perché ha la convenienza che è quasi tutto in discesa, tranne i primi 3 km in partenza da Fiuggi.
Parte dalla piazza della ex stazione di Fiuggi, dalla quale, per raggiungere la pista ciclabile occorre circa 1km lungo la via principale di Fiuggi fonte.
La ciclabile all'inizio costeggia la via Prenestina sulla destra.
Successivamente si allontana.
Si arriva ad Acuto e li ho fatto una deviazione di 1 km per cercare un posto per mangiare.
Suggerisco una trattoria locale 'da Dario' nel centro storico.
Ripresa la ciclabile si continua srmpre in discesa per altri 9km circa.
Arrivati alla ex stazione di Piglio dove si può concludere il giro, personalmente ho proseguito verso Serrone e mi sono fermata al bivio con Piglio perché in attesa del pulman per tornare ad Altipiani di Arcinazzo.
Anche se svolto in una giornata assolata di agosto, il tragitto è ventilato con una bellissima vista su tutta la valle del Sacco.
Ho dato una difficoltà facile perché il percorso è tutto su pista ciclabile ben curata e ben individuabile, anche se è abbastanza lungo.