Caricato 30 luglio 2019

Recorded luglio 2019

4,2
8,3

vicino Ca' Giovaccolo, Marche (Italia)

Bellissima escursione iniziata dal santuario della Madonna degli Abissi seguendo il sent.1.
Premetto che sono un escursionista normale ed i 1100 metri di dislivello alla fine si sentono, comunque L`escursione e` impegnativa ed a tratti poco evidente nella segnaletica numerica e in diversi punti dove il sentiero si divide o si confonde con altre tracce e cercate sempre di seguire i segni bianco rossi con il tocco di azzurro.
Attenzione dopo un ora dal molinaccio, si arriva ad un punto dove troverete una parete che trasuda acqua e forma un torrente a scivolo che va attraversato con l`uso delle corde presenti e poi il sentiero scende per alcuni metri fino alla presa dell`acquedotto ove si attraversa di nuovo il torrente e dopo 20 minuti circa si arriverà alla Balza forata,
Da qui proseguire la salita verso il rif. Corsini che rimane sufficientemente segnalato.
il ritorno parte a scendere dal rifugio orsini seguendo il sent.1 che parte seguendo i pali della corrente che scendono verso valle in modo deciso, dopo circa un chilometro si svolta a sx seguendo il sentiero che costeggia il ritrovato bosco , da qui si va a tratti in picchiata verso valle fino a trovare la strada bianca che porta a piobbico, fare attenzione che su una delle curve ci sarà una tavola in legno che indica il sent. 1A CA`Meuccio qui si intravede il sentiero che entra nel bosco e ci riporta al molinaccio e poi al santuario e al nostro punto di partenza.