3,2
6,3

vicino Sant’Antonio di Mavignola, Trentino - Alto Adige (Italia)

SI LASCIA L'AUTO A PINZOLO NEL PARCHEGGIO MT. 800 DELLA CABINOVIA PER PRA' RODONT. SI SALE CON LA STESSA CON FINO A PRA' RODONT MT. 1.530. SI PRENDE IL SENTIERO A DX DELL'ARRIVO DELLA PISTA DA SCI CHE SALE RIPIDO FINO AL BOSCO, DOVE TROVIAMO UN ACQUEDOTTO CON UNA TARGA DI DEDICA DEL SENTIERO NR. 307 BIS AI FRATELLI TARTAROTTI. SI PROSEGUE NEL BOSCO E DOPO KM. 2,300 ED ORE 0,45 SI RAGGIUNGE MALGA BREGN DE L'ORS MT. 1.630. A QUESTO PUNTO PRENDIAMO LO STERRATO CHE SALE VERSO SX DIETRO LA MALGA. CON INDICAZIONI PASSO BREGN DE L'ORS SENTIERO NR. 307. DOPO KM. 1,600 ED ORE 0,40 RAGGIUNGIAMO IL PASSO MT. 1.848. PRENDIAMO IL SENTIERO NR. 357 E DOPO KM. 0,800 ED ORE 0,25 RAGGIUNGIAMO LA DORSALE MT. 2.030 CHE PORTA AL DOSS DEL SABION. SEGUIAMO ORA LE INDICAZIONI PER MALGA CIOCA E PROCEDIAMO PER UNO STERRATO IN DISCESA VERSO DX. DOPO KM. 3,200 ED ORE 1 GIUNGIAMO IN PROSSIMITA' DELLA MALGA MT. 1.722. ORA SCENDIAMO LUNGO LA PISTA DA SCI A DX PER RAGGIUNGERE DI NUOVO LO STERRATO CHE ARRIVA DA MALGA CIOCA. PROSEGUIAMO IN DISCESA VERSO DX PER QUESTO STERRATO E DOPO KM. 2,500 ED ORE 0,40 RAGGIUNGIAMO DI NUOVO LA STAZIONE DELLA CABINOVIA A PRA' REDONT. TOTALE PERCORSO KM. 10,400. TEMPO COMPLESSIVO ORE 3,30. DISLIVELLO TOTALE MT. 1.200.

ady green 26-ago-2012

Belle località,sia d'estate che d'inverno!

• Foto di BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 21-nov-2012

E' molto bello come itinerario perchè contorna il Doss del Sabion e permette di vedere bellissimi panorami sia sull'Adamello che sul Brenta.

ady green 21-nov-2012

Un pò di fatica ma quello che ci circonda ripaga di tutto.Vale la pena provare questo cammino...

Bello il Doss del Sabbion,ti ricordi?!

• Foto di BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 21-nov-2012

Ricordo anche il caro Pluto, che guardava a valle un pò timoroso mentre scendeva sulla seggiovia molto ripida, a picco su prà Rodont!

ady green 21-nov-2012

Che tremenda quella seggiovia,un salto da paura..ma che meraviglia di spettacolo!

• Foto di Cece84

Cece84 8-feb-2014

Escursione eccezionale dal punto di vista del panorama.

• Foto di TerryG

TerryG 4-apr-2015

Bellissima escursione al cospetto del Brenta.

• Foto di EnzoF.

EnzoF. 23-nov-2015

Escursione abbastanza lunga e con buon dislivello, grandiosi panorami

• Foto di Isy85

Isy85 12-lug-2017

Escursione abbastanza lunga e faticosa, dal Doss del Sabion vista sul pian di neve e sul Monte Adamello.